Lo sport è uno strumento straordinario, perché capace di aggregare i giovani e di veicolare messaggi positivi. SGLM ha fatto del Progetto Calcio un mezzo efficace per attirare giovani di tutte le fasce d’età.

Scuola Calcio per bambini

Tramite questo progetto, SGLM attira moltissimi bambini dando loro l’opportunità di ricevere una sana educazione allo sport, con i suoi benefici ed i valori di correttezza che esso veicola. In questo modo, i bambini sono meno propensi a passare intere giornate a vagare per le strade: questo è un aspetto molto importante, in quanto interrompendo questo tipo di condotta, i bambini, crescendo, avranno minori possibilità di venire coinvolti nella microcriminalità che affligge il territorio.

SGLM Development F. C.

In questo progetto, SGLM non si è limitata a raggiungere i bambini, ma ha deciso di influenzare positivamente anche i giovani. Infatti, SGLM ha fondato una vera e propria società calcistica (SGLM Development Football Club), regolarmente registrata in Ghana e che partecipa al campionato Ghanese in 2ͣ  Divisione. Attraverso SGLM Development F. C., non solo riusciamo ad attirare giovani di tutte le età offrendogli quindi anche il nostro appoggio materiale e morale, ma diamo loro anche una vera e propria opportunità professionale: i giocatori più talentuosi potrebbero emergere nella scena calcistica ed avere quindi la possibilità di fare carriera nel mondo del calcio.

SGLM Development F. C. è gestito da un team di allenatori che mettono in campo tutta la loro passione per far sì che i giocatori possano maturare calcisticamente, ma anche a livello personale.