In Ghana ci sono tantissime giovani madri e purtroppo, molte di loro sono ancora poco più che bambine . Il più delle volte vengono abbandonate dal compagno, il quale spesso non ha intenzione di assumersi la responsabilità paterna.

Molto spesso anche il padre e la madre del bambino sono adolescenti e studenti e non sono in grado di mantenersi da soli.

Attraverso il progetto Giovani Madri, Samaria Gospel of Love Mission si prende cura di questa categoria a rischio e anche di questi genitori per poter avere un sostegno.

COSA FACCIAMO?

Ragazze madri

Assistenza medica

In Ghana purtroppo è molto frequente che le donne in gravidanza non abbiano le possibilità economiche per visite e controlli medici, ecografie ecc. Tale mancanza mette a rischio la salute sia della madre che del nascituro. SGLM si occupa di coprire queste spese, in modo da dare alle mamme la possibilità di vivere una gravidanza sicura, come ogni donna merita.

Sostegno del neonato

Una volta venuto alla luce, il neonato avrà man mano bisogno di tutta una serie di alimenti e prodotti che spesso le mamme non possono permettersi: pannolini, omogeneizzati, latte in polvere ecc. Anche su questo aspetto, SGLM si occupa di fornire tutto il necessario, in modo che il neonato cresca sano e senza carenze nutrizionali.

Sostegno morale e spirituale

SGLM rappresenta per queste donne un luogo familiare, dove si riuniscono periodicamente per ricevere sostegno morale e spirituale. Il nostro obiettivo dunque non è solo materiale, ma puntiamo anche a migliorare la loro condizione sociale, intellettuale e professionale, nonché ad educare, soprattutto le giovani ragazze, verso il senso della dignità femminile.

Formazione professionale

Infine, puntiamo a dare a queste donne gli strumenti attraverso i quali possano costruire un futuro. Al fine di dar loro degli sbocchi professionali, organizziamo dei corsi volti ad impartire loro delle abilità di manifattura.

COME PUOI CONTRIBUIRE

Per far sì che tutto questo continui e raggiunga sempre più giovani  madri, ti basta aderire al Progetto Giovani Madri. Con un piccolo sostegno  libero, anche tu puoi fare qualcosa di concreto per loro.

[]
1 Step 1
Aderisci al progetto Giovani madri
Nome Cognome
Telefono
Indirizzo
CAP
Città
Provincia
Note
0 /

Premendo il tasto "Invio" acconsenti alla nostra privacy policy

Previous
Next
ragazze-madri