In Ghana sono tantissimi i bambini che sopravvivono in condizioni precarie perché le famiglie vivono nella povertà più assoluta e molti vengono abbandonati dai genitori che non sono in grado di mantenerli. Questi bambini non vanno a scuola, sono denutriti, malati e vivono per le strade in mezzo a tanti pericoli, derisi e maltrattati da tutti.

COSA FACCIAMO?

Il nostro Progetto Bambini  ha cambiato la vita di molti bambini. La tua adesione permette  a tutti i bambini di avere una vita normale e dignitosa, come tutti meritano.

Cibo e acqua pulita

Provvediamo a fornire questi elementi essenziali direttamente ai bambini, in modo da assicurare loro gli alimenti giornalieri necessar.

Cibo e acqua pulita

Provvediamo a fornire questi elementi essenziali direttamente al tutore dei bambini, in modo da assicuragli gli alimenti necessari ed i tre pasti giornalieri.

Assistenza medica

Spesso in Ghana i bambini versano in condizioni terribili anche dal punto di vista della salute, dato che i genitori o tutori non hanno le risorse economiche per pagare le spese sanitarie. Ecco perché SGLM si occupa di anche di questo aspetto, coprendo le spese mediche anche quando i costi sono di molto superiori alla quota versata dal sostenitore

Cura affettiva e spirituale dei bambini

SGLM non si limita a fornire i beni materiali necessari ad una vita dignitosa, ma si occupa personalmente dei bambini, curandone i bisogni affettivi e spirituali. Nella sede di SGLM, infatti, i bambini hanno un rifugio sicuro, una specie di “isola felice” dove sono intrattenuti coi giochi, ma anche educati secondo sani principi e valori. I bambini instaurano un legame molto forte con i missionari, i quali per loro rappresentano delle figure di riferimento.

Cura affettiva e spirituale della famiglia dei bambini

L’obiettivo di SGLM non è solo cambiare la vita dei bambini, ma anche dell’ambiente che lo circonda. SGLM si occupa anche del genitore o dei tutori dal punto di vista affettivo e spirituale. I missionari infatti organizzano delle riunioni dedicate a loro e visitano le loro case, al fine di impartire anche insegnamenti morali su come gestire la famiglia e portando il messaggio di Cristo, capace di trasformare le loro vite.

Impatto sull’intera comunità locale

Il tuo aiuto non solo porterà un cambiamento dei bambini e nell’ambiente che lo circonda, ma avrà un impatto nell’intera comunità. Il tuo supporto infatti rende possibile la presenza di SGLM sul territorio; ne consegue che TUTTE le persone del luogo potranno usufruire di alcuni servizi primari come l’acqua potabile. Inoltre siamo disponibili a ricevere chiunque abbia bisogno del nostro aiuto o anche semplicemente di essere ascoltato o consigliato.

QUANTO COSTA?

Basta un piccolo contributo spontaneo per essere parte di questa grande opera di cambiamento.

Vuoi aderire al progetto adesso? Compila il form e ti ricontatteremo al più presto

[]
1 Step 1
Aderisci al progetto!
Nome Cognome
Telefono
Indirizzo
CAP
Città
Provincia
Sesso del Bambino
Note
0 /

Premendo il tasto "Invio" acconsenti alla nostra privacy policy

Previous
Next
mappa-ghana