L’esterno dell’edificio della nuova sede è stato completato.
Grazie alla miracolosa provvidenza del Signore e al cuore generoso di tanti fratelli e sorelle, finalmente l’edificio ha preso forma: diamo gloria a Dio per come ha provveduto anche per la corrente elettrica, ringraziamo i fratelli di Torino per questo. Ora il rustico è completo ed il complesso è coperto da un tetto di lamiera. Occorre ancora avere fede e sperare nella mano di Dio, dato che le spese da affrontare sono ancora tante: è necessario provvedere e stiamo pregando per il soffitto, l’intonaco, per le porte, finestre, pavimento, servizi sanitari, cucina ecc. Siamo certi che Dio non mancherà di stupirci ancora una volta, provvedendo ben al di là delle nostre possibilità. I bambini non vedono l’ora di traslocare, anche perché la nuova scuola è vicino alla nuova sede. Anche alcuni volontari stanno aspettando il completamento della sede per venirci a trovare. Com’è scritto, “Fin qui l’Eterno ci ha soccorsi” (I Samuele 7:12), e siamo certi che continuerà a farlo.
Testimonianza: La fede è più forte della persecuzione
L. e J. sono due sorelle, entrambe ragazze madri, di famiglia musulmana venute a contatto con SGLM attraverso il corso professionale di Taglio e Cucito. Interessate inizialmente ad imparare il mestiere, pian piano furono portate a conoscenza del messaggio di Cristo e ricevettero delle Bibbie in regalo dai missionari. Così, il seme della Parola iniziò a crescere nei loro cuori e decisero di frequentare la chiesa. Ma com’era prevedibile, i familiari proibirono loro di frequentare, diventando un vero e proprio impedimento per le due giovani. Eppure, la sete di Dio nei loro cuori era troppo forte e decisero di frequentare nuovamente la chiesa, scatenando però le persecuzioni dei familiari: minacce, percosse ed umiliazioni furono alcune delle violenze che queste donne coraggiose dovettero subire per Cristo, ma la loro fede rimase intatta. I genitori addirittura decisero di cacciarle di casa, ma ciò non impedisce loro di proclamare il nome di Cristo fino ad oggi e di rimanere ferme nella fede. Oggi A. e J. stanno crescendo nella fede e costituiscono un esempio luminoso di fedeltà al Signore nonostante le opposizioni. Di fronte a questa storia non possono che risuonare le parole forti di Gesù nel Vangelo: “Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me” (Matteo 10:37). Possa Iddio aiutarci ad essergli fedeli in ogni circostanza.
La famiglia SGLM si allarga!
Lui è Daniel, un bambino di 7 anni che ha una storia sfortunata alle spalle. Rimane orfano di madre già a un anno in Nigeria, così il padre, ghanese, decide di tornare in Ghana portando anche il piccolo con sé. Qui il padre, in condizioni mentali non ottimali, frequenta altre donne avendo figli da loro, finché non rimarrà con una donna dalla situazione sociale e mentale difficile. In tale situazione, Daniel è praticamente abbandonato: non si prendono cura di lui né la donna, né il padre, quest’ultimo costretto a cercare di guadagnare qualche soldo tagliando legna nel bosco. Per queste ragioni, fino a poco tempo fa Daniel viveva in una baracca, senza alcuna possibilità di andare a scuola; gironzolava per strada, rovistando nell’immondizia in cerca di cibo. Veniva inoltre emarginato e picchiato sia dai coetanei che dagli adulti. Ma grazie a Dio, Daniel è stato recentemente accolto nella sede SGLM, trovando una vera e propria famiglia: Daniel da settembre inizierà ad andare a scuola e già riceve tutte le cure che ogni bambino merita. Tutto questo non sarebbe possibile, se non fosse sostenuto da un generoso donatore attraverso l’adozione a distanza. Ringraziamo il Signore per tutti i cuori generosi che decidono di cambiare la vita di un bambino attraverso questo piccolo grande gesto.
Attività estive SGLM.
In occasione della pausa scolastica, nella sede SGLM è stato organizzato un mese di attività ricreative per tutti i bambini: è stata una vera gioia poter avere i bambini quasi tutti i giorni intrattenendoli con giochi, balli, canzoni e naturalmente attività a tema biblico. I bambini hanno trascorso un mese stupendo nella sede, giocando, ridendo e mangiando tutti assieme.
Riparte il campionato di calcio.
SGLM Development F.C., ovvero la squadra di calcio fondata dalla missione, ormai da tre anni partecipa al campionato locale, in modo da dare un esempio di lealtà e correttezza ai giovani della cittadina. Il club rappresenta una grande occasione per attirare i giovani che vivono per le strade, proponendo loro attività alternative alla vita di strada, che sfocia spesso nella microcriminalità. Ovviamente, prima e dopo gli allenamenti, non manca mai la possibilità di annunciare il Vangelo: molti dei giocatori, infatti, nel corso degli anni hanno accettato Gesù come loro Signore e Salvatore. La squadra accoglie bambini e ragazzi di diverse fasce d’età, ognuna delle quali è iscritta al campionato della propria categoria. Adesso siamo all’inizio della nuova stagione, non possiamo far altro che tifare per SGLM Development F. C. affinché i giocatori portino alto il messaggio di Cristo dentro e fuori dal campo!
Motivi di Preghiera:
- Preghiamo per la nuova sede, che il Signore possa fornirci il necessario affinché quest’opera venga completata.
- Per i missionari di SGLM, affinché abbiano il discernimento da parte di Dio per portare avanti l’opera.
- Preghiamo affinché il Signore susciti altri operai, il lavoro è tanto.
- Per Daniel, per tutti gli altri bambini, le ragazze madri e tutte le altre persone che vengono aiutate da SGLM.
- Per l’inizio delle consuete attività di calcio, cucito, musica, ecc. Che possano essere come sempre un’occasione di testimonianza del messaggio di Cristo.
- Preghiamo affinché il Signore chiami altre anime al ravvedimento nella regione in cui SGLM
“Come un pastore, Egli pascerà il Suo gregge:
raccoglierà gli agnelli in braccio, li porterà sul petto”.
(Isaia 40:11)
Recent Comments