“Insegna al ragazzo la condotta che deve tenere; anche quando sarà vecchio non se ne allontanerà” Proverbi 22:6

                                                                                                                                           

                                                                                                                                                                                                                               Bollettino N°20: Settembre 2017

 

foto-settembre-4Fabrizio settembre-3e Tatiana, sono una giovane coppia, sposati di recente. Hanno voluto legare il ricordo di quel giorno unico ad un gesto che desse la stessa felicità anche ad altre persone meno fortunate di loro. Donando i soldi che avrebbero speso per le bomboniere, in favore dei bambini e dei poveri del Ghana. Hanno dimostrato coraggio rompendo così una tradizione di spreco per benedire tanti nel bisogno. Con il loro contributo, SGLM ha potuto donare delle paia di scarpe, una sedia a rotelle ad una povera donna (vedi sotto testimonianza) ed ad emettere alcuni tesserini medici del progetto “Salva la Vita”. Con le foto e i filmati che SGLM ha provveduto, Fabrizio e Tatiana hanno realizzato un video che lo hanno presentato nel giorno del loro matrimonio, a tutti gli invitati. Il loro commento: “Cos’altro di meglio di un video che dimostra quanto sia bello donare…ti si riempie il cuore di gioia quando vedi la felicità negli occhi di quei bambini”.

Per vedere il video:https://www.sglmonlus.org/news-donazione-fabrizio-tatiana-settembre-2017/.

vlcsnap-2017-09-15-11h39m17s400vlcsnap-2017-09-15-11h39m47s623



Progetto Salva la Vita, consiste nell’aiutare un bambino o un adulto malato ad avere un tesserino medico, per avere accesso in ospedale e tante volte salvargli letteralmente la vita. I medici di famiglia non esistono, esiste solo l’ospedale. Per le urgenze, al pronto soccorso, non accettano se non si paga in anticipo. Molto spesso tanti bambini, adulti o addirittura partorienti muoiono, anche per malattie banali, per mancanza di finanze. Col tesserino medico vengono date le prime cure alle urgenze, alcune medicine e per le altre malattie o trattamenti si paga solo una parte della quota. Salva anche tu una vita, con pochissimo, puoi Salvare la vita di tanti!

Conto Corrente postale N°: 1018121168

Codice Iban: IT80Z0760117000001018121168

settembre-5



                                                                             In Italia

     Dal 11 Luglio al 12 Agosto abbiamo avuto per la prima volta a Scoglitti il programma estivo: “Summer for Christ” che includeva pure lasettembre-6 “Mission Kids” per i bambini. Tra i bambini ce n’erano diversi provenienti da famiglie non convertite, che a casa hanno potuto portare la freschezza di Gesù. Abbiamo avuto la partecipazione di volontari da Latina, Napoli, Palagonia, Scoglitti, Vittoria, ecc. che con i loro talenti hanno arricchito il programma. Abbiamo avuto momenti di Lode, Adorazione, testimonianze, insegnamenti, evangelizzazione, puppets, flashmob, giochi, mare, arte, ecc. I bambini hanno appreso l’Evangelo giocando e divertendosi; i volontari hanno avuto modo di trafficare i loro talenti e nello stesso tempo essere edificati. La sera eravamo in piazza con un gazebo per evangelizzare, distribuire volantini, far conoscere SGLM e quello che Dio fa attraverso di essa, benedicendo non solo l’Africa ma anche l’Italia. Tanti giovani e meno giovani hanno ascoltato l’Evangelo e pregato per la prima volta. A Dio la gloria!


 

           settembre-7                          TESTIMONIANZA                                                             settembre-9

Sarah, una donna di 43 anni, con già 6 figli, di recente ha partorito di nuovo un’altra bambina. Le condizioni della donna erano molto precarie, a causa di un problema alla gamba destra che non gli permetteva di camminare. Stava sempre seduta a terra, denutrita, malaticcia e triste. Sempre lì parcheggiata in quella baracca dalla mattina alla sera, giorno dopo giorno, anno dopo anno. Il marito era senza lavoro e i bambini non andavano a scuola anzi erano sempre in giro, sporchi, senza scarpe, settembre-8svestiti, cercando di racimolare del cibo da qualche parte. Il marito, con un lavoro umile e saltuario, ha iniziato a frequentare la chiesa SGLM chiedendo preghiere per la moglie.  In una delle visite al villaggio ci siamo resi conto del bisogno e ci siamo mossi per aiutarli. SGLM, con l’aiuto di donatori, ha provveduto tesserini medici per tutta la famiglia; donato delle scarpe e dei vestiti; ha mandato i tre bambini più grandi a scuola; La donna è stata seguita durante la gravidanza e il parto; SGLM continua a prendere cura del neonato e della mamma provvedendo il necessario. Grazie al dono di Fabrizio e Tatiana (vedi testimonianza sopra), SGLM ha donato una sedia a rotelle per la donna, finalmente felice di poter andare in giro. Adesso tutta la famiglia frequenta la chiesa. La gloria a Dio!


     

 

 

   Motivi di Preghiera:

 

  • Preghiamo per Fabrizio e Tatiana, possa Dio benedirli nella loro unione, ricompensarli e usarli ancora per ristorare la vita di tanti bisognosi.
  • Preghiamo per i bambini, i giovani e le famiglie in Italia che hanno avuto l’opportunità di ascoltare l’Evangelo per la prima volta, possa Dio far germogliare e portar frutto al seme seminato.
  • Preghiamo anche per i volontari che ubbidendo al grande mandato di “andare a predicare l’Evangelo” lo hanno fatto con gioia a SGLM trafficando i loro talenti. Possa Dio benedirli e usarli ancora di più.
  • Preghiamo per la missione del Ghana, per i vari progetti e per tutti i bambini che hanno iniziato un altro anno di scuola, per molti di loro è la prima volta.
  • Preghiamo per i missionari, questo è un tempo difficile per loro, possa Dio provvedere per i loro bisogni di salute e finanziari, possa Dio usarli ancor di più per la Sua gloria.
  • Preghiamo per i progetti SGLM Italia, abbiamo bisogno di sapienza e discernimento per fare le decisioni giuste e la provvidenza del Signore per poterli realizzare.               
                                                  “L’uomo dallo sguardo benevolo sarà Benedetto, perché dà del Suo pane al povero”.  Proverbi 22:9 

     

    Conto Corrente postale N°: 1018121168 – Codice Iban: IT80Z0760117000001018121168

                                                                                                                                                                                                                                                     

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *