Poiché tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio, ma sono gratuitamente giustificati per la Sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù.

(Rom. 3:23-24)

                                                                                                                                     

Lo scopo della visita è stato quello di verificare i progetti che AMI sostiene, fortificare la nostra amicizia e soprattutto incrementare la collaborazione con SGLM. Era accompagnato dal vice presidente, che è la sorella, da uno degli amministratori dell’organizzazione, che è il figlio, e che presto lo sostituirà. E’ stata quindi un’occasione anche per conoscere personalmente quest’ultimo e permigliorare sempre di più la collaborazione fra le due organizzazioni.

29060805_1761857117205360_2409012599151820746_o

20180323_122241

21688410_1761858607205211_4155358999266777220_o

 

 

 

 

 

I progetti sponsorizzati, in parte, da Ami Foundation sono: Cucito, Musica, Calcio e parte della costruzione delle classi. Questi progetti danno la possibilità a bambini e ragazzi di avere un’educazione alternativa gratuita e di avere l’opportunità nel futuro di trovare lavoro, ma soprattutto di essere impegnati in attività educative, anziché stare per le strade intrise di pericoli che mettono a repentaglio la loro vita. Grazie al grande aiuto ricevuto da AMI, SGLM sta avendo l’opportunità di aiutare giovani madri, ragazze disagiate e che, per questioni economiche, non sono riuscite ad accedere all’istruzione. Queste giovani donne vendevano per le strade il poco cibo che riuscivano a cucinare per poter provvedere il necessario al loro bambino, e a volte, purtroppo, vendevano anche loro stesse. SGLM ringrazia anche tutti coloro che hanno sostenuto questo progetto, contribuendo all’avanzamento del Regno di Dio nel villaggio di Sanka e togliendo così dalle mani del diavolo tanti giovani, dando loro un futuro migliore. Come ben sapete, questi progetti sono la piattaforma per predicare l’Evangelo a chi lo rigetterebbe direttamente. Alcuni di loro hanno già ricevuto il battesimo, la gloria a Dio! Continuate a pregare per noi, affinché Dio ci dia apertura e libertà di annunciare la salvezza in Cristo Gesù. Operiamo circondati da musulmani e stregoni, ma noi confidiamo in Dio, il quale ci protegge e ci usa per la Sua gloria, alleluia! Questi progetti, con la collaborazione di AMI, si concluderanno a Maggio, ma SGLM desidera continuare ad aiutare questi giovani e siamo sicuri che Dio troverà il modo per permetterci di continuare a salvare altre anime. Aiutaci nella preghiera e lasciati guidare da Dio!

Ristrutturazione a SGLM Ghana

ristrutturazione-gana

Come avete appreso nell’ultimo bollettino, SGLM lo scorso Ottobre ha subito dei danni a causa di forti temporali e alluvioni. Ringraziamo Dio per come sin da subito, grazie all’aiuto di molti di voi, siamo riusciti a ripulire e a creare un ponticello. Di recente invece, grazie a Dio, siamo riusciti a fare degli altri lavori: riparare porte, finestre, bagni e ripitturare alcune delle stanze. Abbiamo avviato anche un programma di disinfestazione, a causa di tanti insetti che si erano intrufolati all’interno della sede della missione, soprattutto nella stanza dei bambini e in cucina. Abbiamo iniziato anche a pitturare alcune porte e finestre e le mura del cortile. Continuiamo a pregare, perché i lavori sono ancora tanti, uno fra tutti cercare di realizzare un muretto intorno agli argini del piccolo fiume che scorre dietro la sede e che ha causato i vari danni straripando. Noi confidiamo in Dio e nella disponibilità di coloro che vogliono collaborare. La stagione delle piogge si sta avvicinando, preghiamo affinché il Signore possa bilanciare le acque piovane e proteggerci da eventuali altri danni e disagi. Proteggere i bambini e mantenerli in un ambiente sano e pulito è la nostra priorità.

Riunione bambini

I bambini non vedono l’ora che inizi la riunione, di solito arrivano un’ora prima e alcuni di loro anche con 3 ore di anticipo. Apprendono e imparano a pregare e a confidare in Dio. senza-titolo

20180324_161600

La Parola viene predicata in modo semplice e molto spesso con creatività. Ci sono tanti spazi per il gioco e anche per qualcosa da mangiare: Biscotti, Caramelle, Riso, Banku, Pesce, Carne, Spaghetti, Pizza e chi più ne ha più ne metta, dipende dalla disponibilità di quello che Dio provvede e da ciò che la missione ha a disposizione. Durante le riunioni se notiamo dei bambini con bisogni particolari, ce ne prendiamo subito cura, come ad esempio: Medicazioni, docce, cambi di vestiti, scarpe, ecc. La sede di SGLM è il loro rifugio famigliare, il loro punto di riferimento, non solo per loro ma anche per tutti coloro che ne hanno bisogno.

 

 

Motivi di Preghiera:

  • Preghiamo per i nuovi progetti di SGLM da proporre, il nostro desiderio è di avere un pulmino nuovo, una scuola con dormitori, il recinto tutt’intorno alla sede. Per Dio niente è impossibile!
  • Preghiamo per la ristrutturazione completa della sede SGLM e il completamento dei lavori del locale di culto, già iniziati un anno fa.
  • Preghiamo per i vari progetti di Formazione: Cucito, Musica e Calcio, affinché gli studenti possano apprendere con diligenza e usare ciò che imparano nella loro vita per avere un futuro migliore.
  • Preghiamo anche per le riunioni di preghiera, studio biblico e culto domenicale e riunioni bambini. Il nostro desiderio è che tanti soldati di Cristo, giovani, uomini e donne, possano essere formati ad uscire a combattere per l’avanzamento del Regno di Dio.
  • Preghiamo per operai, preghiamo e non cessiamo mai di pregare, abbiamo urgentemente bisogno di operai seri, chiamati dal Signore, disposti a prendersi responsabilità di leadership.

 

 

Noi dunque riteniamo che l’uomo è giustificato per fede senza le opere della legge.  

(Rom. 3:28)

 

Conto Corrente postale N°: 1018121168 – Codice Iban: IT80Z0760117000001018121168