“Or questo dico: Chi semina scarsamente mieterà altresì scarsamente; e chi semina generosamente mieterà altresì abbondantemente.” (2 Corinzi 9:6)

Bollettino N°25: Maggio 2019

La stagione delle piogge è arrivata. Ringraziamo Dio per come ha messo in cuore a dei fratelli di donare Porte e Finestre. Continuiamo a pregare per poter rifinire il locale di Culto/Ricreativo con intonaco, soffitto, bagni, impianto elettrico ed idraulico, pavimento, ecc. Siamo sicuri che attraverso la vostra preghiera Dio opererà e molto presto vedremo il locale finito, così i bambini e i giovani non avranno più disagi e distrazioni continue quando c’è pioggia o vento, ma potranno concentrarsi sulla riunione. A Dio la gloria!

Grazie all’aiuto che SGLM dà, tantissimi bambini e ragazzi/e vengono risparmiati dai lavori pesanti, come ad esempio alzarsi alle 4 o alle 5 del mattino per andare a raccogliere legna o fare il carbone o per realizzare dei grossi pestelli, che poi caricano sulla testa e, facendo diversi km a piedi, vanno a vendere nei villaggi vicini per avere semplicemente in cambio un pasto o dei soldi per comprare i quaderni, arrivando a scuola distrutti tanto da addormentarsi sui banchi. SGLM riceve questi bambini, provvedendo loro del cibo e tutto ciò di cui hanno bisogno, restituendo così la gioia di essere bambini spensierati, di sentirsi amati, di giocare, di studiare e di crescere nelle vie del Signore.

page1image39000976page1image55865536

 

Moreen aveva 11 anni quando SGLM ha iniziato a prendersi cura di lei. La mamma viveva in Nigeria mentre il padre non voleva saperne di lei, così è stata lasciata a vivere con la nonna anziana, che faceva la pescivendola e che non aveva tempo di prendersi cura di Moreen. La nonna la svegliava alle cinque del mattino, la mandava a prendere l’acqua, le faceva pulire tutto l’esterno della casa, si faceva aiutare a pulire il pesce e infine la mandava a scuola: a digiuno. Moreen molte volte, in realtà, non andava a scuola, perché non aveva i libri e il mpage1image39001536ateriale scolastico necessario, inoltre era sempre affamata. Se ne stava fuori vicino al cancello della missione nella speranza che qualcuno di noi si accorgesse di lei. Moreen ha iniziato a frequentare la missione, a conoscere Gesù e la sua vita ha iniziato a cambiare. Ha scoperto di aver talento per il canto, la danza e lo sport. Ha vissuto a SGLM fin quando è andata a vivere con la mamma che nel frattempo era tornata dalla Nigeria. SGLM ha continuato a sostenerla e a provvedere tutto il necessario per la scuola. Moreen è cambiata, adesso ha 18 anni e quest’anno si diplomerà. Ha deciso di far parte dello staff SGLM come volontaria per aiutare nelle varie attività e noi siamo sicuri che sarà di grande aiuto e benedizione. La gloria a Dio!

 

L’insegnamento per le ragazze sta avendo successo. Lo scopo è di evitare che queste ragazze possano diventare ragazze madri e di dar loro insegnamenti sani secondo la Parola di Dio, insegnamenti di vita basilari, di igiene, di cucina, d’inglese, di cucito, ecc. Frequentando SGLM vengono anche loro risparmiate da lavori pesanti per avere del cibo, ritrovando la gioia giovanile che avevano perso: nel gioco, nel sano divertimento, nel canto, nella danza e in tutte quelle cose che una ragazza dovrebbe fare per essere felice. Abbiamo visto il cambiamento di tante, in particolare di quelle che erano emarginate e sole, adesso vediamo come vengono accettate dalle altre e insieme imparano e crescono mostrando amore e comprensione le une per le altre. Alleluia! Abbiamo avuto la gioia e il privilegio di ospitare per un week-end la Dott.ssa Ini Dorkas del Burkina page2image39738368Faso. Docente di teologia, ha fondato un’associazione che aiuta le ragazze non solo dando loro un tetto dove vivere e aiutandole a trovare un lavoro, ma soprattutto dando insegnamenti di vita predicando loro l’evangelo. Abbiamo avuto modo di scambiarci esperienze e consigli e di considerare una collaborazione nell’aiutare le ragazze africane. Alleluia!

 

 

 

Conferenza Collaboratori SGLM in Aprile 2019. Il 13 e il 14 Aprile a Scoglitti si è tenuta la conferenza SGLM per i soli collaboratori, venuti da Bergamo, Napoli, Grammichele, Palagonia e Scoglitti. Ognuno ha portato il proprio resoconto di cose positive e negative. I missionari e presidenti di SGLM, Maria e Spage2image39737360amuel, oltre a fare il resoconto del lavoro svolto in Ghana, hanno avuto modo di condividere la Parola. E’ stato un tempo molto costruttivo per riorganizzare il lavoro e rinnovare delle cose per una migliore crescita della Missione. La sera di sabato tutti i collaboratori hanno partecipato al Culto della comunità di Scoglitti dove per l’occasione ha predicato il Past. Giovanni Di Francia.

 

Bisogni: Cibo, Acqua, Palloni, Completini, Material da calcio, T avolo da Ping Pong,
Pallacanestro, Campi da Gioco, Bibbie, Quaderni e Penne, Macchine da Cucire, Fornetti per i dolci e gli ingredienti necessari per realizzarli, Vestiti, Sandali, ecc. Divise scolastiche, Zaini, Libri e tutto il materiale richiesto per la scuola.

Altri bisogni:

Minibus e suo Mantenimento
Completare il locale di Culto e ricreativo Costruzione scuola con dormitori e attrezzature Missionari e volontari, agricoltori, muratori o altro

 

Motivi di preghiera:

  1. Per protezione contro gli attacchi del nemico e le sue macchinazioni.
  2. Preghiamo per missionari maturi a cui possiamo affidar responsabilità.
  3. Per una coppia del posto con esperienza e maturità spirituale.
  4. Per tutti i bambini, le ragazze e igiovani: per protezione e per crescitaspirituale.
  5. Per Samuel e Maria: salute, sapienza e discernimento.

 

Ciascuno faccia come ha deliberato nel suo cuore, non di malavoglia né per forza, perché Dio ama un donatore allegro. (2Cor. 9:7)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *